Info e Condizioni di vendita

Informazioni e Condizioni di Vendita

Servizio Clienti
Diamo assistenza ad ogni cliente in merito a tutti gli aspetti che riguardano il settore "illuminazione", le lampade in vendita oppure in merito alle procedure e modalità di acquisto online. Il nostro personale è raggiungibile telefonicamente utilizzando il numero 055-8495746 dal Martedì al Sabato dalle ore 10.00 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.30, Lunedì orario pomeridiano. Altrimenti è possibile utilizzare il presente modulo di contatto oppure inviare una e-mail al nostro indirizzo di posta aziendale info@laluceria.it.

Importante:
Il nostro servizio clienti telefonico non è un Call Center. Rispondiamo ad ogni richiesta o consiglio con personale qualificato ed esperto. Ogni giorno riceviamo un numero elevato di richieste, spesso di natura tecnica che implicano consulenza protratta nel tempo. Pertanto può accadere di non riuscire a prendere immediatamente la linea, se si verificasse questa eventualità consigliamo di avere pazienza e di riprovare dopo qualche minuto. In alternativa è possibile inoltrare un'e-mail al nostro indirizzo di posta. Daremo una risposta ad ogni richiesta nel più breve tempo possibile, compatibilmente con il carico di lavoro in corso.

Eventuale richieste di aggiornamento ordine:
In caso di richiesta aggiornamenti in merito ad un ordine in corso, per i motivi sopra indicati, si prega di contattarci soltanto dopo aver verificato l'effettiva scadenza dei tempi indicati al momento dell'acquisto.

I prodotti:
Certifichiamo e garantiamo che tutte le lampade ed i lampadari presenti nel nostro catalogo sono originali, mai utilizzati, mai esposti al pubblico e consegnati con il loro imballaggio originale. I prodotti che riteniamo più fragili vengono spediti con imballaggio (esterno oppure interno) supplementare al fine di preservarne l'integrità durante il trasporto. La maggior parte delle lampade viene aperta e controllata dal nostro personale prima di procedere alla spedizione, questo al fine di controllo qualità ed integrità pre-invio.

Il negozio online
Il nostro e-commerce, raggiungibile da questo link www.laluceria.it, comprende centinaia di lampade. All'interno del negozio online è possibile valutare e scegliere corpi illuminanti di ogni genere: dai prodotti più economici fino ad arrivare ai più grandi marchi del design italiano, tutto l'anno proposti a prezzi scontati e convenienti. Oltre al prezzo scontato sono sempre presenti particolari promozioni che vengono attivate una volta inseriti i prodotti nel carrello virtuale. Le promozioni offerte possono andare per importo di acquisto, per disponibilità immediata o per specifica marca. Per questo si raccomanda sempre di verificare il prezzo finale inserendo le lampade desiderate nel carrello.

Come Ordinare
E' possibile effettuare un ordine utilizzando 4 semplici possibilità.
1) Mezzo negozio online (E-commerce):
Una volta scelti i prodotti da ordinare sarà sufficiente procedere con la procedura d'ordine guidata attraverso il carrello virtuale.
2) Mezzo Fax:
Utilizzando l'apposito numero: +39 055-8495746

3) Mezzo Mail:
Utilizzando il nostro indirizzo di posta aziendale info@laluceria.it, indicando nel campo oggetto la dicitura "Conferma Ordine".
4) Mezzo Telefono:
Utilizzando il nostro numero +39 055-8495746
, attivo dal Martedì al Sabato dalle ore 10.00 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.30, Lunedì orario pomeridiano.

Ogni ordine pervenuto non può ritenersi automaticamente accettato. La conferma di accettazione o di rifiuto verrà inviata all'aggiornamento dell'ordine stesso, unitamente alle tempistiche di evasione in caso di accettazione oppure alle motivazioni in caso di rifiuto. Un ordine può non essere accettato nel caso in cui i prodotti acquistati abbiano subito cambiamenti di prezzi, mancanza di disponibilità oppure nel caso appurassimo la mancanza di buona fede da parte dell'acquirente.

Come pagare un ordine
Le forme di pagamento accettate, che verranno riportate durante la procedura d'ordine nel nostro e-commerce, sono le seguenti:

1) Mezzo carta di credito/debito oppure conto PayPal:
Per i pagamenti mezzo carta di credito o debito è possibile utilizzare il sistema PayPal, servizio indipendente ma molto efficiente e diffuso non che perfettamente sicuro in tutte le varie fasi della procedura di transazione. PayPal offre la possibilità di pagare con le più usate carte di credito, senza alcun obbligo di registrazione alla propria piattaforma e senza alcun costo aggiuntivo.
Per maggiori informazioni sul servizio PayPal: www.paypal.it

2) Bonifico bancario anticipato:
Facendone richiesta durante la procedura guidata del negozio on-line. Una volta confermato l'acquisto il nostro sistema provvederà ad inviare relativa conferma d'ordine contente tutti i dati necessari al completamento della transazione. Utilizzando questa forma di pagamento è prevista la spedizione dell'ordine al momento del reale accredito che di norma può variare dai 2 ai 4 giorni lavorativi.

3) Pagamento alla consegna:
Offriamo a tutti i nostri clienti la possibilità di pagare il proprio ordine direttamente al corriere, al momento della consegna del materiale. Il pagamento può essere effettuato in contanti fino ad un massimo di Euro 999,99, oltre questa soglia di spesa sarà necessario emettere un assegno circolare intestato al corriere incaricato (BRT). In nessun caso verranno accettati assegni di conto corrente bancario o postale. La scelta del pagamento alla consegna non comporterà nessun tipo di supplemento di costo.

IMPORTANTE
In caso di ordini particolari (ad esempio per importi superiori alle 999,99 euro, per prodotti ordinati ad-hoc oppure per lampade realizzate appositamente dietro specifica del cliente), ci riserviamo la facoltà di richiedere un acconto pari al 30% del valore complessivo dell'ordine. In caso di mancato anticipo, l'ordine verrà immediatamente cancellato senza preavviso.

Disponibilità del materiale
In ogni scheda prodotto viene espressamente indicata la disponibilità del materiale oppure, nel caso in cui gli articoli desiderati non siano immediatamente disponibili, i giorni lavorativi di attesa necessari all'evasione dell'ordine.

Raramente può accadere che uno o più articoli - al momento disponibili - vengano esauriti a causa di ordini effettuati simultaneamente da clienti diversi. Nel caso si presentasse una situazione di questo tipo sarà nostra premura avvisare immediatamente il cliente indicando i giorni lavorativi di attesa necessari per la consegna.

A causa dei numerosi prodotti commercializzati non ci è possibile avere in magazzino ogni lampada in vendita (per questo indichiamo la disponibilità in ogni scheda prodotto) ma garantiamo tutto l'impegno possibile per ridurre al minimo gli eventuali tempi di attesa, compatibilmente con le tempistiche (necessarie alla produzione del prodotto/i) imposte dai nostri fornitori.

Sporadicamente può accadere che il produttore a cui abbiamo ordinato le lampade mancanti abbia dei ritardi di consegna del materiale ordinato. Purtroppo questo non è sotto il nostro diretto controllo ne tanto meno siamo in grado di prevedere questa eventualità, tuttavia quando si verifica questo tipo di inconveniente provvediamo immediatamente ad avvisare il cliente in attesa del prodotto/i il quale avrà la facoltà di scegliere se recedere dall'ordine oppure se attendere ulteriormente.

Spedizioni
Affidiamo le nostre spedizioni a partner leader nel settore logistico come BRT ed UPS.
Dopo anni di operato online abbiamo appurato che sono i migliori in termini di affidabilità e servizio. Ogni pacco, prima di essere affidato al trasportatore, viene assicurato e qualora vi sia necessità protetto al meglio con imballaggio supplementare, sia internamente che esternamente.

Riteniamo sia importante per la sicurezza del cliente puntualizzare che
non operiamo in dropshipping: ogni spedizione parte dal nostro magazzino merci soltanto previo rigoroso e scrupoloso controllo idoneità.

Appena l'ordine è stato affidato al corriere provvediamo ad avvisare il cliente dell'avvenuta spedizione inviando un'apposita e-mail di aggiornamento ordine. Successivamente sarà il corriere stesso che provvederà ad inviare una seconda e-mail di conferma spedizione con all'interno tutte le istruzioni per poter monitorare online il percorso del pacco.

Si segnala che molti dei nostri prodotti a catalogo comprendono la spedizione gratuita, a prescindere dal loro costo. Invitiamo a navigare nel negozio per scoprire quali rientrano in questa speciale promozione.

Assicurazione sul trasporto gratuita
Offriamo a tutti i nostri clienti un'esclusiva assicurazione sul trasporto che prevede la sostituzione di eventuali rotture del materiale acquistato, causate esclusivamente dal corriere in fase di trasporto, senza alcuna spesa aggiuntiva. Senza "intrappolare" il cliente in lunghe pratiche burocratiche sarà sufficiente utilizzare l'apposito modulo di richiesta sostituzione - modulo contatti - per permetterci di organizzare il ritiro presso il domicilio indicato dal cliente che coinciderà con la sostituzione del materiale assicurato.

Come procedere per usufruire dell'assicurazione:
Appena il pacco verrà consegnato si prega di provvedere ad uno scrupoloso controllo in presenza del corriere. Nel caso il pacco arrivasse danneggiato esternamente non significa che l'interno sia danneggiato, in ogni caso si raccomanda di firmare la bolla di ricezione annotando nella stessa la dicitura "pacco danneggiato, accettazione con riserva di controllo".  Successivamente provvedere immediatamente al controllo interno del pacco
entro e non oltre 2 giorni dalla ricezione dello stesso. Qualora si riscontri un qualsiasi tipo di danneggiamento provvedere subito ad avvisare il nostro personale in modo da permetterci di prendere i dovuti provvedimenti, ovvero la sostituzione in garanzia della parte danneggiata o dell'intero prodotto senza alcuna spesa aggiuntiva.

I tempi di sostituzione del materiale assicurato varieranno a seconda della disponibilità dei ricambi richiesti. In ogni caso, tali termini oscilleranno trai 2 giorni ed i 30 giorni lavorativi dalla richiesta. Il nostro personale si occuperà di mantenere aggiornato il cliente in merito al procedimento della pratica aperta.

Garanzia prodotti (2 anni)
Qualsiasi prodotto acquistato presso il nostro e-commerce www.laluceria.it gode di una garanzia di 3 anni dalla data di acquisto. I primi 2 anni rientrano nella garanzia applicata dal produttore a tutela del consumatore come da leggi vigenti mentre, per il 3° anno,  al fine di offrire maggiore sicurezza post-vendita, estendiamo la garanzia "standard" offrendo un ulteirore anno di tutela, senza alcun tipo di sovrapprezzo.

La garanzia tutela il prodotto da:
- Difetti di costruzione
(da parte del produttore)
- Difetti di verniciatura
(anche se riscontrati nel tempo)
- Malfunzionamenti delle parti elettriche
(interne ed esterne)

Come richiedere l'intervento in garanzia:
Per richiedere una sostituzione in garanzia è necessario fare richiesta utilizzando il presente modulo: Modulo di contatto.
Provvederemo tempestivamente a contattare il cliente al fine di comunicare la tempistica di sostituzione che in genere varia, a seconda della disponibilità, da 2 giorni a 30 giorni lavorativi dalla richiesta.

Diritto di Recesso
Ogni cliente privato che acquista presso il nostro e-commerce ha il diritto insindacabile di recedere dall'ordine secondo le norme di legge vigenti, entro un periodo massimo di 14 giorni non lavorativi dalla data di consegna dell'ordine, senza la necessità di specificarne il motivo. In caso di recesso il cliente ha diritto di richiedere il rimborso di quanto pagato, oppure (se lo desidera) di richiedere un cambio di prodotto di valore uguale o superiore. Le spese di spedizione non verranno rimborsate soltanto se indicate nella conferma d'ordine, altrimenti provvederemo al rimborso dell'intero importo.

Esclusioni dal diritto di recesso:
Il diritto di recesso si applica esclusivamente al consumatore privato, come da leggi vigenti. Il diritto di recedere non è applicabile nel caso in cui il compratore sia un titolare di partita IVA che proceda all'acquisto in qualità di azienda o professionista. Il diritto di recesso non può essere applicato ad oggetti personalizzati secondo esplicite direttive del cliente.

Come avvalersi del diritto di recesso:
Per ottenere il rimborso (o per fare un cambio) è necessario comunicarci la volontà di recedere, entro il termine di 14 giorni non lavorativi dalla data di consegna, inviando una comunicazione mezzo Fax al numero +39 055-8495746 oppure mezzo e-mail all'indirizzo di posta elettronica info@laluceria.it. Successivamente è indispensabile che il materiale da restituire venga inviato a spese del cliente a: La Luceria s.a.s Via Sacco E Vanzetti, 1 50032 Borgo San Lorenzo (FI).

I prodotti da restituire devono tornare presso i nostri magazzini nello stesso stato (pari al nuovo) in cui sono stati spediti, non utilizzati, non installati, nello stesso imballaggio con il quale abbiamo effettuato la spedizione e completi di ogni parte accessoria presente all'interno della scatola al momento dell'invio.

Importante:
Appena il prodotto sarà rientrato presso nostra sede avvieremo immediatamente i controlli necessari ad appurare lo stato delle merci. Nel caso il prodotto/i ci pervenisse usato, viziato o non conforme allo stato richiesto saremo costretti a declinare la richiesta di recesso inviando nuovamente, a spese del cliente, il materiale reso.

La responsabilità dell'integrità delle merci, durante la spedizione di ritorno, è sempre sotto la responsabilità del cliente. Pertanto invitiamo ad assicurare tutte le spedizioni destinate al recesso.


Tempistica di rimborso:
In caso di richiesta rimborso, lo stesso avverrà entro e non oltre 14 giorni dall'apertura della pratica. Il rimborso è inerente il solo costo dell'oggetto. Le spese di spedizione verranno rimborsate soltanto se non comprese nel prezzo del prodotto mentre le spese di restituzione dell'oggetto, sono da intendersi sempre a carico del cliente che si avvale del recesso.